Mostra filtri

Una guida alle alternative convenienti per le cuffie Bluetooth TWS

Le cuffie Bluetooth hanno rivoluzionato il modo in cui ascoltiamo la musica e comunichiamo in modalità wireless. Bluetooth è una tecnologia wireless che consente la trasmissione dei dati su brevi distanze senza fili. Nel caso delle cuffie, ciò significa che l'audio può essere trasmesso in streaming da un dispositivo come uno smartphone o un computer alle cuffie senza bisogno di cavi. Gli utenti possono così godersi i loro contenuti preferiti, come la musica o lo streaming di Netflix, da qualsiasi luogo.

TWS sta per "True Wireless Stereo" ed è l'ultima tecnologia per fornire una connessione Bluetooth avanzata. La tecnologia TWS consente a due auricolari di comunicare in modalità wireless e lavorare insieme per fornire un suono stereo di alta qualità senza alcuna connessione fisica tra di loro o con qualsiasi dispositivo.

La tecnologia TWS è ormai diffusa e ci sono molti modelli popolari e convenienti. Negli ultimi anni, la popolarità degli auricolari TWS ha portato a una maggiore concorrenza tra i produttori, con conseguente calo dei prezzi e maggiore disponibilità della tecnologia TWS. Sebbene alcuni auricolari TWS di fascia alta possano essere piuttosto costosi (come Apple Airpods Pro e Samsung Buds), molte opzioni di fascia media e budget offrono una qualità del suono impressionante, connettività affidabile e funzioni utili come controlli touch, integrazione dell'assistente vocale e impermeabilità . I nostri bestseller da anni sono i TWS Pro e la TWS AirPro.

Nel complesso, la tecnologia Bluetooth TWS è un'opzione popolare e conveniente per chi cerca auricolari wireless con un suono di qualità e funzioni convenienti. Che tu abbia un budget limitato o sia disposto a investire in una coppia "di fascia alta", ci sono molti auricolari TWS tra cui scegliere per soddisfare le tue esigenze e preferenze.

In questo articolo, ti aiuteremo a scegliere le giuste cuffie Bluetooth wireless. Per prima cosa, passiamo ad alcune opzioni disponibili e poi confrontiamo i prezzi. Quindi spiegheremo alcuni dei termini di base utilizzati per descrivere le cuffie wireless (ad es. TWS, 5.0, Earbuds, Noise Cancelling,...).

Abbiamo testato dozzine di cuffie wireless. Da questi test, abbiamo selezionato le migliori cuffie in base alla qualità del suono, alla durata della batteria e al rapporto qualità-prezzo. Di tutti i test condotti e dei prodotti testati, il Cuffie Bluetooth TWS Air Pro di gran lunga le migliori cuffie wireless.

Di seguito è riportata una tabella ordinata che evidenzia la differenza tra alcune delle cuffie wireless vendute in Svizzera.

[wpsm_comparison_table id="1″ class="hover-col1 center-table-align"]

Cuffie senza fili Bluetooth TWS i12

Ho preso nota TWSi12 sono cuffie Bluetooth pratiche ed economiche. A questo prezzo non devi preoccuparti se le cuffie dovessero mai perdersi. Poiché viene utilizzato TWS 5.0, l'associazione potrebbe richiedere del tempo per la prima volta, ma in seguito dovrebbe funzionare senza problemi. Sono disponibili in diversi colori e con ENJOOY è anche possibile incidere la scatola di ricarica.

Dopo che hai il TWSi12 testati, li consigliamo se sei un acquirente per la prima volta di cuffie Bluetooth e vuoi sapere se le cuffie Bluetooth sono adatte a te. Li consigliamo anche come regalo per gli adolescenti, che a volte smarriscono o perdono qualcosa.

Cuffie Bluetooth TWS Pro

Ho preso nota TWS Pro sono una versione più recente e migliorata delle nostre TWS i12, ottimizzato principalmente il design (cioè più piccolo), la qualità del suono (bassi migliorati) e grazie al TWS 5.1 il primo abbinamento con queste cuffie dovrebbe funzionare facilmente. Queste cuffie sono ideali per gli spostamenti quotidiani in tutta la Svizzera poiché, a seconda del volume, puoi ancora sentire bene il rumore circostante. Il TWS Pro offre diverse varianti di colore ed è convincente anche in termini di prezzo.

Dopo che abbiamo ottenuto il wireless Cuffie Bluetooth TWS Pro caricato per un'ora, abbiamo ascoltato musica continuamente per 3,5 ore. Dopo 3,5 ore, abbiamo rimesso le cuffie nella custodia di ricarica e siamo stati in grado di ascoltare altre 3,5 ore di musica ininterrotta. Le cuffie possono essere ricaricate più volte con la custodia di ricarica, quindi puoi utilizzare queste cuffie per più di 7 ore con un tempo di ricarica di un'ora.

Abbiamo questi wireless TWS Pro testato molto ampiamente. Se dai un'occhiata ai nostri canali di social media, vedrai che abbiamo messo queste cuffie in lavatrice, le abbiamo fatte cadere più volte in una fontana e le abbiamo lanciate dai tetti. Queste cuffie economiche sono fantastiche!!

Cuffie Bluetooth TWS Air Pro [Consigliate]

Le cuffie senza fili TWS AirPro sono compatibili con tutti i dispositivi mobili dotati di Bluetooth. Le cuffie hanno un design leggero ed ergonomico, più o meno paragonabile agli Apple Airpods Pro. Queste cuffie Bluetooth includono quattro gommini in silicone per una vestibilità regolabile e confortevole riducendo i rumori esterni.

Con la tecnologia Bluetooth 5.1, puoi godere di una migliore qualità del suono con una maggiore velocità di accoppiamento e una connettività stabile. Queste cuffie hanno bassi più evidenti e cancellazione attiva del rumore. Le cuffie TWS Air Pro hanno anche un sensore in-ear che si ferma quando le cuffie vengono rimosse dall'orecchio e si riavvia quando le cuffie vengono riposte nell'orecchio.

La durata della batteria è notevolmente migliorata, con un massimo di 5 ore di riproduzione continua e un totale di 24 ore di ricarica dalla custodia di ricarica.

Cuffie Bluetooth con funzione power bank

Il wireless Cuffie Bluetooth con funzione power bank sono più adatti per le persone che apprezzano un'esperienza audio migliorata (rispetto al TWS i12). La tecnologia TWS 5.1 consente un facile abbinamento e gli auricolari consentono la cancellazione passiva del rumore.

Il power bank integrato (500 mAh) nella scatola di ricarica è un grande vantaggio. Puoi caricare le tue cuffie così come il tuo smartphone (verrà addebitato il 10% del nostro iPhone 8). Non abbiamo testato noi stessi l'impermeabilità delle cuffie. Tuttavia, il produttore dichiara una resistenza all'acqua IPX5. Le cuffie non dovrebbero avere problemi con schizzi di caffè o pioggia leggera.

Ovviamente abbiamo testato diversi modelli di cuffie Bluetooth con funzione di power bank. Preferiamo questo modello per la buona qualità del suono, l'elevata capacità di ricarica del power bank e per il moderno display a LED.

Dopo aver testato le cuffie per diverse settimane, consigliamo questo prodotto in base ai tre criteri seguenti: qualità del suono, cancellazione del rumore e funzione power bank.

Cuffie bluetooth Lenovo

Lenovo LP40, Lenovo LP40 Pro e Lenovo LP1S sono ottime cuffie e la maggior parte delle persone conosce e si fida del marchio. Sono leggeri, facili da trasportare e hanno un'eccellente qualità del suono. Hanno anche un microfono integrato per le telefonate. Tuttavia, le TWS Air Pro hanno la migliore qualità del suono e sono ancora le migliori cuffie che abbiamo testato.

Terminologia delle cuffie Bluetooth:

TWS o True Wireless Sound è una tecnologia in cui le cuffie sono collegate allo smartphone tramite Bluetooth (anziché cavo). È importante notare che TWS 5.0 è il "predefinito" per la maggior parte dei dispositivi. Tuttavia, TWS 5.1 rende più facile e veloce accoppiare le cuffie.

Cancellazione del rumore è spesso frainteso. Le cuffie con eliminazione del rumore utilizzano il controllo attivo del rumore per ridurre il rumore ambientale. Questo è diverso dalle cuffie che utilizzano tecniche passive come l'insonorizzazione. La cancellazione del rumore consente, ad esempio, di ascoltare musica senza dover aumentare eccessivamente il volume.