Cavo di ricarica

 

SPIEGAZIONE DEI TIPI DI USB

Sebbene un cavo di ricarica abbia due estremità (o connettori) di forma diversa, prende il nome del connettore che non è USB Type-A. Questo perché USB Type-A è la porta USB e il connettore più comuni, quindi il tipo alternativo è il principale elemento di differenziazione. L'USB di tipo A è la classica forma piatta e rettangolare ed è utilizzata dalla maggior parte dei computer, tablet, console di gioco (PlayStation, XBox), dispositivi periferici (ad esempio tastiera e mouse) e unità flash / memory stick.

LAMPO USB 

Un cavo di ricarica per iPhone di Apple viene definito cavo di ricarica con connettore USB Lightning. Gli ultimi dispositivi Apple (iPhone, iPad e iPod) hanno tutti un connettore Lightning.

Alcuni dei prodotti Apple più recenti (iPhone 12) utilizzano un cavo di ricarica con un connettore USB Lightning a un'estremità del cavo e un connettore USB di tipo C all'altra estremità.

Apple ha recentemente introdotto il connettore USB di tipo C su iPhone 12. Se possiedi l'iPhone 12, hai bisogno di un cavo di ricarica con un connettore USB di tipo C a un connettore USB Lightning. Questi possono essere acquistati da ENJOOY per CHF 5 (Cavo dati da Lightning a USB C (1 m) cavo dati [iPhone 12]).

La tabella seguente mostra quali dispositivi Apple utilizzano una connessione USB Lightning. Oltre ai prodotti Apple utilizza il wireless Cuffie Bluetooth TWS i12 e quelli wireless Cuffie Bluetooth TWS Pro entrambi hanno un connettore USB Lightning.

USB TIPO C 

L'USB Type C ha una forma simmetrica e allungata ed è relativamente nuovo sul mercato (2014). USB Type-C è più veloce del suo predecessore, il cavo di ricarica USB Micro. Samsung è stata una delle prime ad adottare il connettore USB Type-C, seguita da Huawei e altri produttori di smartphone.

I cavi di ricarica con connettore USB di tipo C sono predisposti per la ricarica rapida. Ciò significa che i dispositivi che utilizzano una connessione USB di tipo C in genere caricano il telefono più velocemente di quelli che utilizzano un cavo di ricarica micro USB. Tuttavia, avrai bisogno di un caricabatteria da muro o da auto in grado di gestire la maggiore potenza. Altrimenti, un cavo di ricarica di qualità superiore non ha senso se il cavo non è in grado di assorbire abbastanza watt.

I caricabatterie standard forniti con iPhone e vecchi telefoni Android trasportano 1 ampere di corrente e erogano 5 watt di potenza. I nuovi caricabatterie veloci con tecnologia come Quick Charge supportano 2 ampere e 12 watt o anche più, caricando potenzialmente il telefono fino a quattro volte più velocemente.

USB TIPO MICRO

Questi connettori presentano alcune differenze fisiche che consentono di distinguerli. USB di tipo C ha un connettore esteso ed è leggermente più grande di Micro-USB. Può essere collegato su entrambi i lati. Micro-USB può essere collegato solo in un modo e ha due ganci nella parte inferiore per tenere il cavo. USB Micro è una tecnologia più vecchia e si carica più lentamente.

POSSO RICARICARE UN DISPOSITIVO USB TYPE-C CON UN CARICATORE MICRO USB?

Sì, ma è necessario un adattatore speciale. USB Type-C e Micro-USB (Type-B Micro) non sono identici e non si adattano alle porte dell'altro da soli. Trova un adattatore da USB Type-C a Micro USB. Questo ha un connettore USB di tipo C che si collega al dispositivo e un connettore micro-USB che si collega al caricabatterie. Questi possono essere acquistati da ENJOOY per CHF 3 acquisto.

In aggiornamento…
  • Non ci sono prodotti nel carrello.